Ci siamo: sta per partire la quarta giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della seconda settimana…
La prova del nove
I Miami Dolphins sono ancora imbattuti ma oggi affronteranno i New England Patriots. Questi ultimi sono alla ricerca di un rapido riscatto (dopo due pesanti sconfitte consecutive). Non è ancora uno spareggio vero e proprio, ma per i Patriots è una partita fondamentale.
Un’altro match perso manderebbe Tom Brady e compagni sul recoro di 1-3; sempre più in discesa verso l’inferno. Miami invece vuole continuare a sognare e una vittoria potrebbe valere il 4-0, record totalmente inatteso fino ad un mese fa. Chi sarà a festeggiare al Gillette Stadium?
Giovani Quarterback crescono
Dopo l’esordio da titolari di Darnold e Allen, è arrivato anche il momento di Mayfield e Rosen. I due hanno debuttato con destini opposti nella scorsa giornata, ma domenica saranno titolari per la prima volta nella loro carriera. Per Baker Mayfield, dopo la stupenda vittoria sui Jets, ci saranno i Raiders di Gruden, ancora a caccia di una soddisfazione stagionale.
Giacca Unisex Burgundyheather Grey Contrasto College Maniche Con A OfxqOrRagazzi Casual Eleganti Classiche Fit Vintage Pantaloni 36 Size Da Strappati Bianca Moda 30 color Uomo Slim Blu Elasticizzati Jeans Il QB dei Browns vuole continuare a stupire tutta la città di Cleveland. Josh Rosen (decima scelta assoluta) affronterà i Seattle Seahawks in un’intensa sfida divisionale. Il QB è sceso in campo negli ultimi minuti contro Chicago ed ha subito un intercetto dopo pochi lanci. I Cardinals sono tra le peggiori squadre della lega, ma Rosen proverà l’impresa.
El Clásico
Un classico Sunday Night tra Ravens-Steelers. I padroni di casa dopo aver battuto i Bucs cercano conferme contro gli odiatissimi Ravens. Le due squadre si detestano e ogni volta che si incontrano lo spettacolo è assicurato. Ci sono state ben 48 confronti di cui 4 ai playoff, 3 volte ha vinto Pittsburgh e una Baltimore. Per questi ultimi la sconfitta più dolorosa arrivò nel Championship del 2009, quando fu una giocata di Polamalu a mandare Pittsburgh al Super Bowl.
Match della settimana?
Altra partita piena di interesse è quella tra Bucs e Bears. Le due hanno sorpreso in questo inizio di stagione grazie ai rispettivi leader: Ryan Fitzpatrick e Khalil Mack. Il QB sta vivendo una seconda giovinezza ed è diventato il primo della storia a lanciare 400 yards in 3 partite consecutive. Il secondo, dopo l’addio ad Oakland, è in stato di grazia con 4 sack, 3 fumble forzati, 1 intercetto e 1 TD. Il duello tra i due promette di essere scintillante e dipenderà da loro l’esito della partita.
A caccia di record
Drew Brees ha messo nel mirino Peyton Manning ed è pronto a superarlo. Dopo aver sorpassato il record di passaggi completati, il QB di New Orleans contro i Giants punta a scavalcare le 71940 yards. Attualmente Drew è fermo a 71523, appena 417 in meno del record di Manning. Dovesse riuscire a passare quella cifra di yards, Brees diventerebbe il QB più prolifico di tutti i tempi.
Prescott (Ric Tapia/NFL)
A.A.A. cercasi attacco
Ci sono squadre che sembrano aver smarrito completamente il reparto offensivo. I Cowboys sono sicuramente tra queste. Nonostante la presenza di Prescott e Elliott, Dallas ha segnato meno di 14 punti di media. I problemi sono da ricercare nel passing game, privo di due trascinatori come Bryant e Witten. Nella stessa division, con talenti del calibro di Barkley e Beckham, non se la passano bene nemmeno i Giants. La franchigia della Grande Mela ha registrato circa 18 punti di media.
Lo stesso Beckham è ancora a secco di TD, nonostante abbia già ricevuto 24 palloni. Indianapolis ha avuto qualche punto in più dal proprio attacco, ma ha prodotto ben poco per quanto riguarda le yards. Su corsa sono tra le peggiori 3 e con Luck ancora a rodaggio i Colts fanno gran fatica a mettere punti sul tabellone. L’avversario della settimana saranno i Texans, anch’essi con grosse problematiche in attacco soprattutto a causa di una linea offensiva davvero scarsa.